In occasione della Settimana Mondiale dell’Alzheimer, il 19 settembre 2025 si terrà a Cremona il convegno “Malattia di Alzheimer e fattori di rischio: azioni e reazioni”, con il patrocinio di ARSAC.

L’evento, in programma alle ore 15:00 presso la sala Benaco ASC, riunirà neurologi, geriatri e professionisti del settore per approfondire i fattori di rischio modificabili legati all’Alzheimer: stili di vita, patologie croniche, ambiente e isolamento sociale.

Il congresso nasce con l’obiettivo di offrire una piattaforma multidisciplinare per aggiornare i professionisti della salute sulle ultime evidenze scientifiche e promuovere una collaborazione tra ricerca, istituzioni e società civile per affrontare l’Alzheimer in modo efficace.

Il convegno rappresenta un momento di formazione importante con tre sessioni dedicate a:

  • Terapia precoce e stili di vita
  • Controllo dei fattori di rischio cardiovascolari
  • Ambiente, percezione e relazioni

Nei giorni 15 e 17 settembre, sarà inoltre attivo uno screening gratuito aperto alla popolazione, con valutazioni cognitive, motorie e informazioni sugli stili di vita.

PER PRENOTAZIONI: Direttamente presso la Reception di Cremona Solidale negli orari di apertura dalle 8:00 alle 17:30 oppure telefonando allo 0372 533.747 (POSTI LIMITATI).

Iscrizioni entro il 5 settembre

Per informazioni : iscrizioni@arbra.it oppure www.cremonasolidale.it